I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione accetti di ricevere tutti i cookies del sito.    Informativa
 

.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Ricordi di una vita curiosa e divertente
Bob Krieger a Palazzo Reale, Milano, fino all’ 11 settembre 2011
img
Particolare: Bob Krieger,Affranto-53x53 ©Bob Krieger

Calzoncini corti e cappotto del papà al rovescio; moto d’epoca e parenti intorno alla tavola imbandita. Scatti in bianco e nero testimonianze di un’epoca, quella di un giovanissimo Bob che qualche anno più tardi si sarebbe trovato al di là dell’obiettivo diventando un maestro indiscusso della fotografia mondiale. Dalla sua infanzia al patinato mondo della moda, dai ritratti, vere e proprie icone, all’ultima metamorfosi che mostra il suo estro creativo nell’arte contemporanea. A Bob Krieger, autore di celebri campagne di moda, di copertine delle più importanti riviste internazionali, di ritratti di capi di stato e politici, modelle, capitani d’industria, attrici e altri protagonisti del nostro tempo, è dedicata “KRGR. Bob Krieger. Ricordi tra fotografia e arte”, la grande antologica ospitata a Palazzo Reale di Milano fino all’11 settembre 2011.
“Ancor più di una metamorfosi, è l’aggiunta dell’anima a una stampa fotografica, inerte e immobile” afferma Krieger. “E’ come un fuoco che mi è divampato dentro. A scatti che ho nel cuore, passati e recenti, aggiungo un’espressività di lussuria, di dolore e di gioie che si confondono in una dimensione palpabile. Tutti mi conoscono per la fotografia, ma aver fatto questo passo, creare opere d’arte, ha dato anima a qualcosa che prima non lo aveva”.

Corpi, particolari, immagini che rivivono attraverso una nuova tecnica che ha trasformato la sua passione per il clic in una passione per la materia plasmata in un laboratorio che ha preso il posto del suo set fotografico dove un Krieger in camice bianco crea con l’abilità di orafo, la precisione di uno scultore, la curiosità di un bambino. Fra le sue mani prendono forma i materiali più svariati, dall’oro puro alle polveri, dalle vernici all’asfalto. Immagini, ricordi, ritratti, foto che hanno fatto il giro del mondo e che in questa mostra raccontano l’avventura di un uomo e della sua passione per l’arte neoclassica che traspare in tutta la sua opera..

•LA MOSTRA: “KRGR. Bob Krieger. Ricordi tra fotografia e arte”  - MILANO, Palazzo Reale - fino all’11 settembre - INFO: Tel. 02.88453314

 

Editoriale Tricolore srl, via Pasteur 2 - 42100 (RE)| tel. 0522.557893 | fax 0522.557825 | privacy
web:author

Articoli | Menu

i 5arte antica
Un francobollo, unico nel suo genere, all'asta da Catawiki
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Pandolfini - Capolavori da collezioni italiane
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
La mostra su Bernardino Ramazzini è visitabile online
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
WHAT’S ON alla Fondazione Merz 
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
CAMBI CASA D’ASTE Confermate le prossime aste
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
PECCI ON Il Centro per l’arte contemporanea di Prato resta acceso 
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Uffizi On Air
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Van Gogh. I colori della vita sul web
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Artissima Internazionale d'Arte Contemporanea
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
RACCOLTA LERCARO Aroldo Bonzagni e il suo tempo
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
MUSEO AMEDEO LIA Aggiornamenti sui canali social
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
CORONAVIRUS Annullata l’edizione 2021 di Arte Fiera
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Novità sulle aste in programma
Leggi tutto...