I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione accetti di ricevere tutti i cookies del sito.    Informativa
 

.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

MOTODAYS IN FIERA ROMA

Dal 6 al 9 marzo 2014, la Fiera di Roma ospiterà la 6° edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia.

img

Alla non facile congiuntura economica del settore negli ultimi anni, la 6° edizione di Motodays risponde rafforzando la sua connotazione commerciale e l'orientamento al consumatore finale.
Con un'offerta espositiva varia e completa, con la ricchezza dei contenuti  con l'attiva partecipazione dei visitatori ai molteplici eventi in programma, Motodays consolida la propria immagine di salone giovane e dinamico proponendosi oggi ancora di più come uno strumento per "fare mercato".
Prevista anche quest’anno la presenza degli stand delle maggiori Case costruttrici di moto, stand di accessori, abbigliamento, caschi, parti staccate e molto altro.

img

Confermate anche le aree tematiche:
“Days on the Road”, area interamente dedicata al turismo su due ruote (realizzata in collaborazione con la rivista Mototurismo), sarà il punto di incontro per chi vorrà conoscere i grandi viaggiatori, ricevere informazioni sulle destinazioni più “battute” e toccare con mano le ultime novità in materia di accessori e abbigliamento dedicato. Previsti anche quest’anno i collegamenti con i viaggiatori impegnati in tutto il mondo e le presentazioni delle ultime uscite editoriali. “Kromature”, l’area riservata ai chopper, alle custom e al mondo bikers in ogni sua sfaccettatura. Sempre nello stesso padiglione, ampio spazio sarà dedicato alle cafè racer, moto classiche rivisitate dall’estro dei preparatori più originali che tanto successo stanno avendo in questi ultimi anni sul mercato internazionale.
“Motodays Vintage”, area tematica dedicata alle due ruote del passato realizzata in collaborazione con il motoclub Yesterbike. Protagonisti saranno i motoclub con i loro spazi, l’attesa Mostra-Mercato programmata per sabato e domenica (con relativa vendita di pezzi di ricambio, accessori e memorabilia) e la grande esposizione “firmata” Motodays che quest'anno avrà come tematica "le special".
"Area Green", nella quale aziende produttrici di moto e scooter esporranno di mezzi, di parti di ricambio e accessori legati al mondo GREEN oltre ad un vero e proprio percorso interno attraverso il quale i più curiosi avranno l’occasione di provare due ruote e quattro ruote a batteria.

img

RIDING EXPERIENCE - TUTTI IN SELLA
Altra grande iniziativa di successo che verrà riproposta nella 6° edizione di Motodays è quella delle prove dei mezzi e le aree esterne. Marzo è un mese ideale per salire in sella e Motodays darà la possibilità ai visitatori di provare e di toccare con mano le novità del mercato ammirate da fermo in occasione dei Saloni invernali. Un’opportunità da cogliere al volo, che potrà aiutare i motociclisti più esperti a sciogliere gli ultimi dubbi sull’acquisto oppure i neofiti ad avvicinarsi per gradi alla guida di moto e scooter.
Tre infatti saranno ancora i “livelli” proposti da Motodays: le numerose aree esterne ai padiglioni, con tanto di transenne e birilli, permetteranno ai più di fare pratica mentre nell’area pista da 900 metri, ricca di curve e di rettilinei, i più smaliziati potranno guidare le moto stradali e off-road supportati dai responsabili delle aziende, che daranno loro tutte le informazioni sui mezzi e che li accompagneranno nella sessione pratica.
Terzo step gli “open door” la Riding Experience di Motodays (in collaborazione con Adventure School), giri più completi da circa 40 minuti ognuno durante i quali i visitatori usciranno dal quartiere fieristico per affrontare un percorso misto urbano-extraurbano, utile per conoscere in modo approfondito le potenzialità degli scooter e delle moto a disposizione.


Non mancherà come sempre lo spettacolo fuoristrada e i campioni della velocità: nel 2014 gli stunt e i freestylers saranno ancora una volta vicini ai padiglioni e sarà quindi più facile per gli appassionati assistere alle loro evoluzioni.

Motodays, poi, strizzerà l’occhio ai motociclisti che decideranno di raggiungere la Fiera di Roma in sella alle loro due ruote: sempre più ampio sarà infatti il parcheggio a loro riservato, posizionato a pochi metri dall’ingresso e completo di tutte le facilitazioni e i maggiori servizi. Un modo, questo, per sentirsi sempre più “parte integrante” del Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia.


•LA MOSTRA-MERCATO: “Motodays Vintage. Mostra mercato di moto, accessori, pezzi di ricambio e memoriabilia” - ROMA, Fiera di Roma - dal 6 al 9 marzo - INFO: Tel.  06/88816182 - www.motodays.it

 


 

Editoriale Tricolore srl, via Pasteur 2 - 42100 (RE)| tel. 0522.557893 | fax 0522.557825 | privacy
web:author

Articoli | Menu

i 5arte antica
Sassofono mania. La collezione di Sax di Attilio Berni
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
La luce e i silenzi: Orazio Gentileschi e la pittura caravaggesca nelle Marche del Seicento
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Con nuova e stravagante maniera. Giulio Romano a Mantova
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Luca Signorelli e Roma. Oblio e riscoperte
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Canova. Eterna Bellezza
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Giapponismo. Venti d’Oriente nell’arte europea. 1860 – 1915
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Impressioni d’Oriente. Arte e collezionismo tra Europa e Giappone
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
De Pisis
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Futurismo
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Gli anni Venti in Italia. L’età dell’incertezza
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Bacon, Freud, la scuola di Londra. Opere dalla Tate
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
De Chirico
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Natalia Goncharova. Una donna e le avanguardie tra Gauguin, Matisse e Picasso
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
#FacceEmozioni. 1500-2020: dalla fisiognomica agli emoji
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Fili d’oro e dipinti di seta. Velluti e ricami tra Gotico e Rinascimento
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Libri e Manoscritti all’incanto
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Carosello. Pubblicità e Televisione 1957-1977
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Cha-Ching! L’arte del risparmio
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Artisti per Nuvolari
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
69ª Borsa Scambio del giocattolo d'epoca
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Mercatino di Sabbioneta (MN) il 28 e 29 settembre un’edizione straordinaria
Leggi tutto...