I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione accetti di ricevere tutti i cookies del sito.    Informativa
 

.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Smack! Fiera del Fumetto-Cosplay-Giochi

SMACK! è un evento che si sviluppa in diverse “direzioni” con percorsi, eventi, contenitori che accolgono e coinvolgono tantissime realtà e “mondi” di riferimento per più e meno giovani


img


MOSTRA MERCATO 

SMACK! offre una grande fiera/mostra mercato con circa 70 realtà che presentano prodotti e opere del mondo della creatività, fumetti, gadgets, attrezzature per Cosplayers, videogiochi, produzioni artistiche o artigianali tematizzate con i mondi di SMACK!, associazioni di appassionati di serie tv, saghe, giochi, giochi da tavolo, cards, wargames e tanto altro.

Oltre a fumetti di tutti i generi e le epoche, rari, ultime novità, introvabili, d’autore, per ragazzi, famiglie, adulti, si possono trovare i prodotti di gadgets inerenti i mondi dei personaggi tv, cinema, comics, importati direttamente dal Giappone. Per l’appassionato è una occasione di trovare pezzi rari, oggetti divertenti o stupefacenti. Per il pubblico generalista è ancora più sorprendente poiché i prodotti presentati pescano nell’immaginario comune con offerte sorprendenti.


SPAZIO AUTORI

Anche quest’anno SMACK! accoglierà al suo interno uno Spazio Autori, un’area posto al centro della Fiera, dove un gruppo di autori speciali dedicherà il proprio tempo al disegno rigorosamente live, agli approfondimenti ed all’incontro con il pubblico, con cui scambiare idee ed intrattenersi in chiacchiere dedicate al mondo del fumetto. Un punto di ritrovo, nel cuore della fiera dove bambini ed adulti potranno conoscere BIG del panorama italiano o star emergenti del Comic System. Ecco una carrellata dei prestigiosi ospiti che avremo:  Andrea Broccardo che per la casa editrice statunitense Marvel ha disegnato e disegna titoli tra i più noti come Spider Man, Civil War / X Men, Doctor Strange, nonché di alcuni albi di Star Wars; Fabio Piacentini, scelto dalla sempreverde casa editrice Bonelli per lanciare la nuova collana Martin Mystère a colori e disegnatore di molti altri fumetti; Paolo De Lorenzi, uno dei disegnatori Disney più noti a livello internazionale delle storie edite in Italia su Topolino e pubblicate nel mondo su diversi magazine a fumetti; Giovanni Talami, le cui ultime fatiche fumettistiche sono state per Morgan Lost, ultimo nuovo titolo e successo editor da Bonelli, Morgan Lost; Simone Di Meo, autore e disegnatore per Disney USA e disegnatore del fumetto del noto Doctor Who; Elena Mirulla, giovane talento emergente, che collabora in maniera continuativa con l’associazione culturale Cronaca di Topolinia, nonché autrice della mini serie di successo Sexy Tales; quest’anno ha lanciato un nuovo progetto sexy-supereroistico: Super Tits.

Insieme a questi BIG, molti giovani o nuovi disegnatori che hanno conosciuto successo con case editrici tematiche e apprezzati nel mondo degli appassionati come Stefano Tirasso, Chiara Bracale, Laura Bagliani, Caelpher. E ancora, Gino Andrea Carosini ed Enrico Bertozzi, direttore della Scuola Chiavarese del Fumetto.

Ci fa particolarmente piacere, avere ospiti autori che collaborano con diverse case editrici perché significa dare al nostro pubblico l’opportunità di conoscere dal vivo i propri beniamini e rendere SMACK! un appuntamento inserito nelle agende di comunicazione delle case editrici e dei disegnatori stessi.


img

COSPLAY PARTY
Uno degli eventi più interessanti, colorati, divertenti dei due giorni di fiera di SMACK! è certamente la festa e il raduno dei Cosplayers. Potendo usufruire di un palco e di un pubblico collocato benissimo nel contesto del 105 STADIUM a SMACK! si realizza, orami da 6 anni, la festa più grande dei Cosplayers genovesi e liguri.
I Cosplayers sono gli appassionati di serie tv, fumetti, serie cinematografiche, saghe, personaggi di videogiochi che “diventano” il loro personaggio costruendosi da soli un costume. Il momento topico della due giorni di raduno dei Cosplayers a SMACK! è la “gara”, in tono leggero, gioioso, goliardico, del costume e della interpretazione più bella.
Oltre alle animazioni e al Cosplay Contest della domenica i due giorni di raduno sono uno degli aspetti più spettacolari e divertenti, capace di creare socialità, di SMACK!

Transformer in Italy
SMACK! ha proposto un progetto ad Hasbro, la realtà che comunica e promuove i marchi di Disney, Star Wars, Marvel e tantissimi altri tra i quali, appunto, Transformer Il progetto consiste nel coinvolgimento dell’Accademia d’Arte di Perugia che con alcune studenti effettua uno studio e realizza disegni, illustrazioni sul tema dei Transformer “Made in Italy”. L’impegno è di creare uno studio tra il design e l’illustrazione per rappresentare Transformer da oggetti quotidiani di tutti i giorni. L’occasione di questo simpatico e interessante percorso è l’uscita, a giugno 2017, del nuovo film della saga delle macchine pensanti e umanizzate. Le opere selezionate saranno anche esposte a SMACK! 2017.

img


Raduno Steam Punk

Lo SteamPunk è una cultura e una moda nata da un famoso libro di Bruce Sterling e William Gibson, i due grandi autori del movimento CyberPunk: “la Macchina della Realtà”. Dal libro sono nati anche diversi gruppi che creano costumi ed oggetti che si riferiscono a quel mondo. Un mondo dove il futuro e la scienza da …fantascienza nascono nell’Inghilterra Vittoriana con una serie di design, modo, armi, strumentazione adeguati allo stile dell’epoca e alimentati non da elettricità a benzina ma da macchine a Vapore. Smack! ha permesso, nel 2016, il primo raduno ligure di questi divertenti “artisti” amatoriali del costume e ha ospitato il primo raduno. Da qui un’espansione del fenomeno in Liguria e l’attesa per il loro secondo raduno. Un altro mondo che arriva a SMACK! per il divertimento e la curiosità degli appassionati e di tutti….


Presentazione Monopoly Italia

A SMACK! 2017 la presentazione in anteprima nazionale di Monopoly edizione Italia SMACK! ha avviato una collaborazione con Monopoly e Costa Edutainment per cui nell’edizione “Italia” del famoso gioco Monopoly Genova sarà rappresentata con l’immagine dell’attrazione turistica che ha reso p0ossibile una forte rinascita del turismo a Genova: l’Acquario di Genova. Nell’ambito di questa collaborazione Monopoly ha deciso che presenterà, in prima nazionale, il gioco in edizione Monopoly Italia a Genova, a SMACK! L’evento ovviamente avrà grande comunicazione da parte di Monopoly e Acquario e si concretizzerà in una presentazione pubblica durante i due giorni di kermesse.


•LA MOSTRA - MERCATO:  “Smack! Fiera del Fumetto-Cosplay-Giochi” - GENOVA, 105 Stadium – Area Fiumara - 13 e 14 maggio - INFO: 347.6419212 - http://www.smackcomics.it

 

Editoriale Tricolore srl, via Pasteur 2 - 42100 (RE)| tel. 0522.557893 | fax 0522.557825 | privacy
web:author

Articoli | Menu

i 5arte antica
Carte da gioco. La collezione di Andrea Vietti
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Leonardo da Vinci 3D
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Leonardo in Francia. Disegni di epoca francese dal Codice Atlantico
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Leonardo. La Madonna Benois dalle collezioni dell’Ermitage
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Leonardo e i suoi libri. La biblioteca del Genio Universale
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
L’eterna musa. L’universo femminile tra ‘800 e ‘900
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Preraffaelliti. Amore e desiderio
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Balla Boccioni Depero. Costruire lo spazio del Futuro
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Fortunato Depero. Dal sogno futurista al segno pubblicitario
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Biennale d’Arte 2019. 58ª Esposizione Internazionale d’Arte
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Pensatevi liberi. Bologna Rock, 1979
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Cinema in bikini. Italiani al mare: manifesti 1949-1999
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Rock’n’roll Is A State Of The Soul
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Pop-App. Scienza, arte e gioco nella storia dei libri animati dalla carta alle app
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
L’arte del gol. Pittura, scultura, fotografia e il gioco più bello del mondo
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Piccoli tasti, grandi firme. L’epoca d’oro del giornalismo italiano (1950 – 1990)
Leggi tutto...
 
i 5arte antica

L’Italia del Rinascimento. Lo splendore della maiolica

Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Urania Casa d’Aste. Successo per i maestri del fumetto italiano
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Leonardo da Vinci 3D
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Aste Bolaffi. Oltre 5 milioni per le monete
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Un coniglio da 91 milioni di dollari
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Casa d’Aste Phillips. Orologi da record all’asta di maggio
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Liu Bolin-Visible Invisible
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Anthropocene - Edward Burtynsky - Jennifer Baichwal - Nicholas de Pencier
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Roma nella camera oscura. Forografie della città dall’ottocento ad oggi
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
100.000 visitatori per Verrocchio
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
35º Congresso Internazionale di Storia dell’Arte
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
L'Antico e le Palme
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
La Collezione Cavallini Sgarbi
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
East Market Milano
Leggi tutto...