I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione accetti di ricevere tutti i cookies del sito.    Informativa
 

.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

VERONA LEGEND CARS 

Il Salone fonde l’anima di un grande Salone Heritage con l’emozione dei Rally e la passione per lo sport 


img


Oltre mille auto classiche da vedere e da comprare, centinaia di commercianti, musei e club si affiancano, alla fiera di Verona, con la grande novità 2017: un circuito lungo quasi 1 km per 15mila metri quadri di superficie. Sul tracciato, supervisionato da Aci Verona, importanti piloti vincitori dei titoli rally mondiali e nazionali - capitanati da Miki Biasion - si cimenteranno nella “Sfida dei Campioni” alla guida di auto sportive storiche e contemporanee. La sfida è un tributo alla passione per lo sport e alla leggendaria Lancia Delta Integrale. Non a caso, Main Sponsor dell’evento è Abarth, che parteciperà con due Abarth 695 Rally, due Abarth 124 Rally e il suo insuperabile staff tecnico. A Verona Legend Cars annunciata anche la nuova stagione di collaborazione tra i 4 Club federati ASI di Verona che allestiranno un unico grande stand mentre verranno celebrati gli anniversari di Ferrari, Volkswagen, Ruoteclassiche e Scuderia Jaguar Storiche. Nei 50.000 metri quadri all’aperto, il quartiere fieristico diventa il punto di incontro di club e raduni. Abarth, Alfa Giulia – con la rivista epocaAuto - Mercedes SL tra le protagoniste che, assieme, raccontano le diverse sfaccettature di un’unica, grande passione.


img

I SETTORI
I migliori commercianti d’Europa con oltre 1000 vetture storiche in vendita tra le quali scegliere l’auto dei propri sogni. Una panoramica di tutti le epoche, modelli e possibilità di spesa.
Le più belle auto storiche in esposizione negli stand di musei, collezioni, club e scuderie per vedere dal vivo i miti intramontabili che hanno segnato la storia dell’automobile.
Ricambi originali garantiti dagli specialisti del settore: carburatori, pistoni, fari, maniglie e valvole; componenti meccaniche e lamierati per la carrozzerie si troveranno a fianco di componentistica elettrica, tappezzeria, volanti, manualistica, gomme e cerchioni d’epoca o su disegno originale.
I Club sono il cuore del salone, il motore della passione. Nei grandi spazi delle Fiera di Verona i raduni si tengono direttamente all’interno del quartiere fieristico, condividendo con i visitatori la bellezza dei modelli rari e più amati.
Mondo Vespa rappresentato a tutto tondo sia con i veicoli d’epoca che con la ricambistica originale.
Mondo vintage in tutte le sfaccettature con arredi industriali d’epoca, petroliana, capi vintage, abbigliamento sportivo di marca, artigianato di altissima qualità: capi firmati da viaggio, pompe di benzina e Juke box anni ’50 al fianco di accessori esclusivi e creazioni originali. Cioccolata, caffé, pasticceria, produzioni locali tipiche accompagnano la visita al salone nella migliore tradizione Street Food.
Modellismo: Tantissimi modellini da costruire, vendere e comprare. Modellini d’epoca, artigianali e costruiti su misura al fianco degli ultimi prodotti in tutte le scale.

img


Evento inedito “La Sfida dei Campioni”

“Sfida dei Campioni”, evento mai organizzato ad oggi e che, dopo i tanti rally disputati, vede per la prima volta insieme così tanti campioni: Miki Biasion, Juha Kankkunen, Alex Florio, Francois Delecour e tanti altri, veri e propri miti dei rally che furono, tornano in pista, per sfidarsi a singolar tenzone e per far rivivere le emozioni storiche di questo sport che ha fatto sognare migliaia di spettatori.

A bordo di otto auto come le leggendarie Lancia Delta Integrale e Lancia Rally 037 e le stellari Abarth 695 Rally e Abarth 124 Rally rivivremo il sapore della polvere, evoluzioni da capogiro, brucianti derapate e sgommate.

La Sfida dei Campioni si correrà il 6 e 7 maggio all’interno di un circuito di quasi 1 KM su un’area di 15.000 metri quadri, interamente supervisionato da ACI Verona. La due giorni di esibizioni rappresenta un vero e proprio tributo ai trent’anni della leggendaria Lancia Delta Integrale, alla vittoria di Miki Biasion a Montecarlo nel 1987 e alla passione per lo sport e il rally. Abarth, non a caso, è il Main Sponsor dell’evento e partecipa con i suoi modelli di punta e l’esperienza del suo insuperabile staff tecnico.

Il programma della gara a inseguimento la “Sfida Dei Campioni”

-Sabato 6 maggio: Abarth 124 Rally: ore 15,00/15,30 verifiche sportive ante gara - ore 16,00/16,20 prove di ricognizione - ore 16,30/18,00 qualificazioni

-Domenica 7 maggio: Abarth 695 rally: ore 10,30/11,30 quarti di finale - Lancia Delta Integrale e Lancia Rally 037: ore 14,30/15,30 semifinali - Abarth 124 Rally: ore 16,00/16,30 finali

-ore 16,30 premiazioni


•LA MOSTRA - MERCATO:  “Verona Legend Cars” - VERONA, Verona Fiere - dal 5 al 7 maggio - INFO: 049.7386856 - http://www.veronalegendcars.com

 

Editoriale Tricolore srl, via Pasteur 2 - 42100 (RE)| tel. 0522.557893 | fax 0522.557825 | privacy
web:author

Articoli | Menu

i 5arte antica
Sassofono mania. La collezione di Sax di Attilio Berni
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
La luce e i silenzi: Orazio Gentileschi e la pittura caravaggesca nelle Marche del Seicento
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Con nuova e stravagante maniera. Giulio Romano a Mantova
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Luca Signorelli e Roma. Oblio e riscoperte
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Canova. Eterna Bellezza
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Giapponismo. Venti d’Oriente nell’arte europea. 1860 – 1915
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Impressioni d’Oriente. Arte e collezionismo tra Europa e Giappone
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
De Pisis
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Futurismo
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Gli anni Venti in Italia. L’età dell’incertezza
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Bacon, Freud, la scuola di Londra. Opere dalla Tate
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
De Chirico
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Natalia Goncharova. Una donna e le avanguardie tra Gauguin, Matisse e Picasso
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
#FacceEmozioni. 1500-2020: dalla fisiognomica agli emoji
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Fili d’oro e dipinti di seta. Velluti e ricami tra Gotico e Rinascimento
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Libri e Manoscritti all’incanto
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Carosello. Pubblicità e Televisione 1957-1977
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Cha-Ching! L’arte del risparmio
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Artisti per Nuvolari
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
69ª Borsa Scambio del giocattolo d'epoca
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Mercatino di Sabbioneta (MN) il 28 e 29 settembre un’edizione straordinaria
Leggi tutto...